Abito da sempre nei pressi di un aeroporto ed ora abito praticamente sulla testata pista e conosco il fenomeno non tanto dal punto di vista ottico bensì audio; 80 secondi dopo il passaggio di un aeromobile, si sente il fischio del turbine dell'aria.
Li chiamano refoli.
Il fenomeno non sempre si sente.
Appena posso te ne registro uno e lo metto a disposizione
ciao si ma a quanto pare mi potrai confermare che se ci sono due aerei che devono atterrare a distanza di 5-6 minuti il secondo per motivi di sicurezza in quanto questi vortici sono pericolosi viene fatto atterrare in altra pista, confermi?
Unica controindicazione è quella di un leggero sobbalzo, come quello di una barca in scia ad un'altra.
Hai mai visto le formazioni di B17, B29, B52 quando gli aerei decollano a pochi secondi l'uno dall'altro?
I civili per rispetto dei passeggeri hanno degli intervalli più ampi più per questioni di confort che di sicurezza vera e propria.
Gli aerei della pattuglia acrobatica poi decollano e atterrano praticamente attaccati, con un leggero sbalzo per non respirare l'aria calda di chi sta davanti.
7 commenti:
Smoke And Mirror 2 (Part 1)
http://www.youtube.com/watch?v=UkoI2p9Aet0
Accidenti
Me lo sono perso!!
in quanto "rimosso dall'utente"
ciao Gianni
era simile a
http://www.youtube.com/watch?v=DkzfKRe0gbc ??
ciao gente che ne pensate di questo video pare che le turbine degli aerei lasciano un vortice d'aria che persiste per qualche minuto.
http://www.youtube.com/watch?v=O1BLthE7jxM
http://www.youtube.com/watch?v=RVxQYM8qlXA
Felice di sentirti qui, lexicon_devil.
Abito da sempre nei pressi di un aeroporto ed ora abito praticamente sulla testata pista e conosco il fenomeno non tanto dal punto di vista ottico bensì audio; 80 secondi dopo il passaggio di un aeromobile, si sente il fischio del turbine dell'aria.
Li chiamano refoli.
Il fenomeno non sempre si sente.
Appena posso te ne registro uno e lo metto a disposizione
ciao si ma a quanto pare mi potrai confermare che se ci sono due aerei che devono atterrare a distanza di 5-6 minuti il secondo per motivi di sicurezza in quanto questi vortici sono pericolosi viene fatto atterrare in altra pista, confermi?
Negativo.
Unica controindicazione è quella di un leggero sobbalzo, come quello di una barca in scia ad un'altra.
Hai mai visto le formazioni di B17, B29, B52 quando gli aerei decollano a pochi secondi l'uno dall'altro?
I civili per rispetto dei passeggeri hanno degli intervalli più ampi più per questioni di confort che di sicurezza vera e propria.
Gli aerei della pattuglia acrobatica poi decollano e atterrano praticamente attaccati, con un leggero sbalzo per non respirare l'aria calda di chi sta davanti.
Posta un commento